Incertezza sul futuro del pellegrinaggio
Pellegrinaggio a Lourdes, incertezze sul futuro
Le Ferrovie potrebbero abolire alcuni convogli
Il pellegrinaggio valsesiano a Lourdes è terminato l’altra sera, un viaggio che ha portato molto entusiasmo ma qualche incognita per il futuro.
Dopo quello particolare del giubileo che aveva superato quota 400, è stato il più numeroso (325 persone, molti giovani, una quarantina di bambini, una cinquantina di ammalati e poi pellegrini normali).
Il neo è stato registrato all’andata del percorso con il treno speciale quando, all’altezza di Marsiglia, un sasso è stato scagliato contro il convoglio; fortunatamente è stato colpito solo un finestrino.
Il pellegrinaggio valsesiano è biennale e nel 2014 cadrebbe il quarantennale (sarebbe quindi il 20° viaggio).
Ma le prospettive sono incerte; nonostante lo spirito propositivo e la volontà da parte dell’associazione Amici di Lourdes di Varallo “Gemma Cosotti” di continuare nell’iniziativa, le Ferrovie hanno paventato la possibilità di eliminare alcuni convogli e fra l’altro non si sa quale sarà il destino della stazione varallese.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.