Vendite “sacrileghe” su Amazon
Il nostro amico Michele Ippolito denuncia sul sito FanPage cio che accade sul colosso delle vendite Amazon. Di seguito vi riportiamo l’articolo di Fan Page, che trovate nella sua forma originale QUI
Quanto descritto da Michele ha tutta la nostra approvazione. Buona lettura
Su Amazon in vendita anche l’acqua santa di Lourdes
La vendita dell’acqua è, però, assolutamente vietata: è possibile, infatti, ottenerla senza spendere nulla semplicemente scrivendo al santuario francese nei pressi della grotta dove, nel 1858, secondo i credenti apparve la Madonna.
Vendite “sacrileghe” su Amazon: il popolare sito fondato da Jeff Bezos ospita ormai decine di annunci relativi alla messa in commercio di contenitori pieni di acqua di Lourdes: un fatto clamoroso, visto che è assolutamente vietato lucrare sull’acqua che, secondo i cattolici, negli ultimi centocinquant’anni ha portato a decine di guarigioni miracolose. Se il commercio c’è, vuol dire che il prodotto si vende, anche se non si può. Sembra assurdo, però, che finora né il santuario della cittadina francese dove, secondo i credenti, nel 1958 la Vergine Maria apparve alla ignorante pastorella Bernadette Soubirous, né lo stesso portale siano intervenuti per bloccarlo.
Così, è tuttora possibile acquistare taniche, boccettine, madonnine di plastica piene di “acqua di Lourdes”. Una delle società più attive nella vendita è la britannica “Catholic Gift Shop ltd”, che propone contenitori di ogni misura.Secondo la descrizione dei prodotti a finire in vendita sono “contenitori di autentica acqua santa di Lourdes.” Addirittura l’azienda certifica che ogni contenitore “è riempito da noi stessi con l’acqua santa dalla Grotta di Lourdes. Inoltre, stampiamo ogni contenitore “Authentic da Lourdes” per certificare l’autenticità.” La Catholic Gift Shop spiega che la loro è quasi un’opera di bene: “cinque milioni di fedeli provenienti da tutto il mondo viaggiano a Lourdes ogni stagione. Tuttavia, molti altri sono in grado di viaggiare. Ecco perché lo mettiamo a disposizione per voi e la vostra famiglia, in qualsiasi parte del mondo.”
Inoltre, spiegano “con il contenitore di Lourdes di acqua santa, potete essere sicuri di avere abbastanza acqua santa a disposizione a casa per voi, i vostri familiari ei vostri parenti stretti.” Non solo, viene anche fatto presente che la società ha chiuso un accordo con Amazon per spedire l’acqua in tutto il mondo nei tempi più rapidi possibili “perché sappiamo che voi e la vostra famiglia avete bisogno della santa acqua il più presto possibile”. Arrabbiatissimi, tanti credenti stanno lasciando su Amazon recensioni negative sul prodotto.
Bisogna chiarire che la stessa veggente di Lourdes aveva subito spiegato che l’acqua della fonte, una normale acqua di sorgente, calcarea e senza particolari qualità organolettiche, non aveva alcuna efficacia senza la preghiera. E’ lo stesso santuario a ricordare che “quest’acqua non ha né potere magico, né benefici minerali speciali. Ma essa ricorda le acque primordiali, l’acqua battesimale, le lacrime del pentimento, l’acqua che sgorga dal costato trafitto del Cristo, simbolo dello Spirito Santo.” Non è “acqua santa” o “acqua miracolosa” ma solo un segno per chi crede. Il costo dell’acqua su Amazon è incredibile, visto che si tratta di un bene gratuito: una tanica viene venduta anche a parecchie decine di euro.
E’ lo stesso santuario a confermare in maniera non equivoca che l’acqua può essere prelevata da chiunque e gratuitamente. È possibile, piuttosto che acquistarla su siti web che non potrebbero farlo, chiedere al santuario di inviarla in ogni parte del mondo, pagando esclusivamente le spese postali.
“Vista la grande quantità d’acqua richiesta, vi siamo grati di voler prendere nota che, il Consiglio del Santuario, ha stabilito che, non si può fare richiesta oltre i due litri” viene specificato.
Per richiedere acqua di Lourdes è necessario scrivere al “Service d’expédition d’eau de Lourdes – Sanctuaire Notre-Dame de Lourdes, Bureau des Dons, 1 avenue Mgr Théas, 65108 Lourdes Cedex (France).”
Grazie Michele per quanto inserito online
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.